Sistemate quella staccionata
di red.

Gavardo Ambiente Informazione Attiva (Gaia) scrive in municipio, alla polizia locale e al Consorzio di Bonifica: «Chi ne ha competenza è bene che si occupi del degrado in cui versa la staccionata lungo la Gavardina»



«Con la presente siamo a portare alla Vostra attenzione quanto ci viene segnalato ormai da tempo da parte di pedoni e ciclisti relative allo stato di degrado e abbandono in cui versa la staccionata in legno che separa la via Gavardina dal Naviglio Grande Bresciano».
Inizia così la lettera inviata da Gaia agli amministratori pubblici.

E così prosegue:
«La situazione è immutata ormai da mesi e anche dopo le operazioni di sfalcio e pulizia effettuate dalla ditta incaricata non abbiamo potuto notare alcun miglioramento.
Siamo certi che quanto riportato nella documentazione fotografica allegata non solo attesti lo stato di abbandono e insufficiente manutenzione in cui versa la staccionata ma rappresenti una possibile situazione di pericolo, non solo per la mancanza della staccionata stessa, (situazione evidente a tutti), ma anche per la assoluta mancanza di stabilità di alcuni tratti che potrebbe indurre i frequentatori di quel tratto a creder stabile ciò che invece non lo è con le possibili conseguenze del caso.

Ovviamente la situazione non rappresenta neppure un bel biglietto da visita per Gavardo da parte di chi si avvicina al nostro paese provenendo da Prevalle o si immette sulla Via Gavardina dal Ponte Dott. Guido Franchi.

Confidiamo quindi che l’Amministrazione Comunale si attivi al più presto per quanto di Sua competenza in modo diretto o sollecitando chi ha competenza su quel tratto di strada affinchè questa situazione sia risolta il più velocemente possibile.

Distinti saluti
Il Portavoce del Comitato
Ing. Grumi Filippo

.la documentazione fotografica è presente anche nella pagina fb del Comitato

170824_gavardina.jpg