Trofeo Avenone
di Emanuele Corti

In vista dell'importantissimo appuntamento del 2 e 3 settembre a Paderno del Grappa, dove si assegnerà lo scudetto per società, sono tornati in campo a Livemmo gli agonisti della regolarità in montagna


A Livemmo per disputarsi l'ennesima edizione del trofeo Avenone, ideato e organizzato dalla polisportiva Avenone e dal Gam Ana Bione e valido come 10^ e penultima prova del campionato regionale Lombardo.

Gara piuttosto veloce con la prima ora che si porta via 4 settori, quindi la breve ascesa che non impensierisce più di tanto, e quindi l'ultimo lunghissimo e decisivo settore che determina inesorabilmente la classifica.

Tra i senior torna alla vittoria Fulgenzio Zappa del Gsa San Giovanni, che vince la sua terza prova regionale con una prestazione maiuscola, 59 le sue penalità; al secondo posto si piazza l'esperto Rocco Algeri dell'Uep Nese mentre al 3° posto si colloca Nazzareno Polini del Gam Vallio Terme.

Tra i master è ancora Raffaele Scaglia del Gsa Rezzato che domina da par suo, 51 penalità, vincendo gara e titolo regionale con una gara d'anticipo, seconda posizione per Damiano Bolpagni fuoriclasse dell'As Cailinese mentre il gradino basso del podio è di Osvaldo Peli del San Giovanni.

Tra gli amatori spunta Lucia Massolini
della Spac Paitone che vince con un buon margine grazie ad un'ottima performance ed alle sole 61 penalità, ha preceduto  Luigi Cadei dell'Ana Mazzano ed l'esperto Claudio Archetti del Rezzato nell'ordine.

Nelle open femminili
ottima prestazione, la migliore di giornata con sole 47 penalità, è dell'orobica Patrizia Ravasio del Uep Nese che stravince nella categoria, piazza d'onore a Cristina Conforti del Rezzato e gradino basso del podio per Marina Rovetta del Vallio Terme.

Categorie giovanili
che vedono il successo di Riccardo Facotti del Gs Marinelli di Comenduno (BG) tra i cadetti/ragazzi, seconda posizione per Federico Maccarinelli del Paitone, mentre al terzo si colloca Spedicato Thomas dell'Osa valmadrera (LC).

Tra gli juniores
da segnalare l'ennesimo successo di Roberto Massardi del Vallio Terme.

Tra le società ancora un beneaugurante successo per la Spac Paitone, seconda Gam Vallio Terme e terza Gsa Rezzato.

.in foto: Fulgenzio Zappa premiato dal presidente della Comunità montana; Raffaele Scaglia; Lucia Massolini; il podio dei Cadetti.

Tutte le info su www.marciaregolarita.it




Fulgenzio_zappa_premiato_da_Flocchini,_presidente_comunita_maontana.jpg Fulgenzio_zappa_premiato_da_Flocchini,_presidente_comunita_maontana.jpg Fulgenzio_zappa_premiato_da_Flocchini,_presidente_comunita_maontana.jpg Fulgenzio_zappa_premiato_da_Flocchini,_presidente_comunita_maontana.jpg