Nicolò Barbiani, gara e titolo
di red.

Il fortissimo pilota d'origine valsabbina parte e fa subito il vuoto dietro di sè, vincendo la quinta consecutiva e consacrandosi campione nella MiniOpen con una gara d'anticipo



Primi verdetti in Franciacorta per i Trofei Wheelup Motoestate.
In una giornata baciata dal sole, dopo il diluvio del sabato, lo spettacolo non è mancato nel quinto round stagionale che rimarrà impresso nelle menti di Nicolò Barbiani, Gianpaolo Cristini che davanti al pubblico di casa hanno festeggiato in anticipo il titolo della MiniOpen e della 1000 Mds.

Nella categoria MiniOpen Nicolò Barbiani ha fatto il vuoto alle sue spalle, festeggiando così nel migliore dei modi la vittoria del campionato con una prova magistrale.
In sella alla sua Kit3 è stato imprendibile lasciando Bergamaschini, Ferri e Bleggi giocarsi i restanti gradini del podio.
Alla fine Bergamaschini ha avuto la meglio su Ferri e Bleggi. Quinto Federigi partito bene, ma poi afflitto da un problema tecnico.

Dopo la bagarre di Franciacorta, il Motoestate tornerà in pista per il gran finale e per l’assegnazione degli ultimi titoli il prossimo 30 settembre e 1 ottobre a Varano de’ Melegari.
Per Barbiani sarà una meritatissima "passeggiata".

.foto: Barbiani in azione al Daniel Bonara.


170904BARBIANI.JPG