Nuova sede per l'Europan Glass
di e.p.

La storica vetreria di Storo ha ora una nuova sede. Lunedì scorso la visita del presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi


Da qualche settimana l'Europan Glass, vetreria che vanta quasi quarant’anni di attività, ha trasferito impianti e produzione da via Padre Gnesotti a via Miglio, sempre nella zona alle Piane ove non molto tempo fa operava la Master Legno. 

L'area occupata dall’azienda precedentemente era di 500 metri quadrati; ora sono duemila. Al momento sono in sei, compresi i titolari, coloro che ci lavorano, ma altre realtà esterne collaborano al montaggio e alla messa in opera delle vetrate, oltre che alla progettazione con architetti e designers esterni.
 
Lunedì scorso, 4 settembre, il Presidente della Provincia Ugo Rossi si è recato a far visita alla nuova catena di produzione insieme ai sindaci di Storo e Sella Giudicarie, Luca Turinelli e Franco Bazzoli, al Presidente degli artigiani giudicariesi Narciso Marini, all'ingegnere Daniele Tarolli e a Gianfranco Miglio, titolare per mezzo secolo del gruppo Sapes.
 
«A volte nemmeno si immagina che in periferia ci siano realtà produttive simili. Ho riscontrato non solo tanta modernizzazione, ma anche tanta volontà e impegno da parte della famiglia Grassi nel portare avanti un’azienda dove serietà, innovazione e investimenti prevalgono», ha detto il presidente Rossi.

Si tratta senza dubbio di una delle realtà considerate capofila nel settore in Regione, data la presenza al suo interno delle ultime novità di impiantistica per la produzione di vetrate isolanti di qualità e di grandi dimensioni.
Nel 1978 toccava a Domenico Grassi assumersi impegni e prendere decisioni, mettendo in piedi con grandi sforzi e spirito imprenditoriale un primo laboratorio dalle parti di Cà Rossa sud (zona area di servizio Esso) per trasferirsi successivamente in paese. 
 
In seguito, l'unione con Loretta e l’entrata in società del figlio Roberto hanno dato vita a una triade imprenditoriale in continua crescita. Loretta Cavalli Grassi è anche il vice sindaco di Storo; una donna umile ma dotata di grande spirito innovativo. 
«Precisione e qualità produttiva, diversificazione del prodotto, utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato e disponibilità nella consulenza rappresentano i punti di forza che con passione mettiamo ogni giorno a disposizione della clientela, ringraziando sia quella storica che quella nuova per la fiducia espressa nei nostri confronti. Ci preme ringraziare anche le nostre famiglie e i nostri collaboratori che negli anni ci hanno aiutato a raggiungere gli obiettivi credendo nei progetti insieme a noi».
 
«Al di là della nuova linea in automatico, ora possiamo considerarci più forti con i nostri competitors con scelte innovative rivolte all’industria 4.0» ha detto Roberto Grassi, trent'anni e in tasca una laurea in Economia e Gestione Aziendale.  «Forti delle competenze maturate nel settore, riusciamo a creare prodotti e a ideare soluzioni di altissimo livello. Non a caso da due anni a questa parte stiamo crescendo e acquisendo nuovi mercati grazie alle ultime tecnologie, ma anche per qualità e servizio. La filiera creata con i serramentisti ha portato all'effettivo sviluppo dell'azienda, ampliandone il raggio d'azione anche a livello internazionale».
 
170906_europan_storo_1.JPG 170906_europan_storo_1.JPG