Travolto dal proprio camion
di red.

Grave incidente nella tarda mattinata a Sabbio Chiese, dove un corriere è rimasto schiacciato dalle ruote del suo stesso camion. Sul posto per soccorrerlo anche l'eliambulanza. Il ricovero è avvenuto con codice rosso alla Poliambulanza di Brescia



La vittima di questo ennesimo incidente è un corriere 39enne della BRT che avrebbe fatto tutto da solo.
L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia locale di Sabbio Chiese, intervenuta con una pattuglia lungo via Canale a Sabbio di Sopra per i rilievi.

Stando però alle testimonianze raccolte sul posto, sembra che dopo aver parcheggiato a bordo strada il camioncino Nissan, l'autista sarebbe sceso e dopo aver aperto le due ante posteriori è entrato nel cassone per scaricare alcuni pacchi, che avrebbe dovuto consegnare in un negozio che sta dall'altra parte della strada.

«A qual punto il camioncino ha cominciato a muoversi all'indietro e io urlato a quel tipo per avvisarlo, ma forse non mi sentiva» ci ha raccontato Gianni, che dal balconcino di casa sua, al civico 10 di via Canale, stava osservando la scena.

Così il furgone ha proseguito senza controllo per alcuni metri, fino a quando, probabilmente, il 39 enne al suo interno se n'è accorto.
Subito è sceso, calcolando male però: il suo stesso camioncino, infatti, l'ha travolto prima di fermarsi per conto suo.
Sembra addirittura che l'uomo sia rimasto schiacciato sotto alle ruote.

Sul posto allertati da chi aveva assistito alla scena, sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e l'equipaggio dell'Infermierizzata da Vestone, mentre dalla centrale operativa hanno fatto alzare in volo anche l'eliambulanza, atterrata in un prato lì vicino.

Il corriere 39enne della Brt durante le operazioni di soccorso è rimasto sempre cosciente, lamentando forti dolori.
E' stato ricoverato in volo alla Poliambulanza, con riserva di prognosi per il timore che possa aver rimediato delle lesioni interne.

.Grazie al lettore che ci ha fornito le foto scattate durante i soccorsi.
180905_sabbio_inci_1.jpg 180905_sabbio_inci_1.jpg 180905_sabbio_inci_1.jpg 180905_sabbio_inci_1.jpg