«Non voglio mica la luna»
di Federica Ciampone

Questo sabato 9 settembre, per “Acque e Terre Festival” toccherà al Teatro Gavardo con Paola Rizzi mettere in scena lo spettacolo dialettale scritto e diretto da John Comini con Peppino Coscarelli. L’appuntamento è a Odolo alle ore 20.30


Il fulcro dello spettacolo, in lingua dialettale bresciana, è uno dei personaggi più amati dal pubblico del Festival: la signora Maria, figura che ha riscosso un incredibile successo con le sue battute fulminanti, la comicità e le sue magistrali interpretazioni.
 
La protagonista si trova, per un comico disguido, “prigioniera” al supermercato, in mezzo a merci, facce e situazioni che la costringono al confronto con nomi, modi di vivere e relazioni umane completamente mutati rispetto a quelli che fino a pochi anni prima popolavano il suo mondo. 
 
La tecnologia che l’ha resa prigioniera l’aiuta però a mettersi in contatto con la sua famiglia e, mentre anche la televisione si preoccupa della sua scomparsa, il tempo trascorso all’interno del supermercato diventa l’occasione per fare un bilancio della propria vita spesa per la famiglia.
 
Lo spettacolo andrà in scena domani, 9 settembre, alle ore 20.30 a Cagnatico di Odolo, in piazza Santa Maria Bambina.

In caso di maltempo ci si sposterà al Cinema Teatro Splendor – Piazza Avis. 
 
Per tutte le informazioni www.acqueterrefestival.it
 
 
170908_paola_rizzi.jpg