Frapporti e Bonusi, si torna a correre tra Italia e Cina
di Redazione

Dopo la buona performance in Austria il corridore di Lavenone prenderà parte alle gare della Ciclismo Cup. Bonusi corre nel Tour of China I per la seconda volta

 
La Androni Sidermec Bottecchia ha terminato il mese di agosto con Egan Bernal e Ivan Sosa schierati nella Nazionale Colombiana al Tour de l’Avenir e con gli altri corridori impegnati in Austria alla Otztaler 5500.
 
In Austria sono state buone le performance di Mattia Cattaneo, Matteo Spreafico e del valsabbino Marco Frapporti, di Lavenone. I tre, oltre ad aver animato la gara, hanno portato a termine la corsa considerata la più dura al mondo, con i suoi 5500 metri di dislivello. Fu proprio Frapporti, lo scorso anno, a segnalare al team manager Gianni Savio le grandi qualità di Raffaello Bonusi, venticinquenne di Casto. 
 
Il giovane Bonusi quest’anno, all’esordio tra i Professionisti con la Androni Sidermec Bottecchia, si è subito imposto a gennaio nella prima tappa della Vuelta Tachira in Venezuela.

La prima corsa di settembre, che si concluderà il 17 del mese, sarà il Tour of China I, vinto nella scorsa stagione proprio da Raffaello Bonusi, che in quel periodo era in stage con la Androni. In Cina, con il corridore valsabbino, sono presenti Marco Benfatto, Matteo Malucelli, Luca Pacioni, Kevin Rivera e Matteo Spreafico.

In contemporanea, in Italia riprendono le gare della Ciclismo Cup, la cui classifica vede attualmente al comando la Androni Sidermec Bottecchia. Tra i corridori che si alterneranno nelle tre corse – Coppa Agostoni 13/9, Coppa Bernocchi 14/9 e Memorial Pantani 16/9 – ci saranno anche i due fratelli Frapporti, Marco e Mattia. 
 
170219_ciclisti.jpg