Domenica la 10ª Passeggiata del Cuore
di Redazione

Taglia il traguardo dei dieci anni, la manifestazione dedicata alla salute ai corretti stili di vita, organizata dall'Avis Agnosine Bione in località Salt



Edizione numero 10 per la manifestazione salutistica organizzata dall’Avis Agnosine Bione che si terrà domenica prossima, 17 settembre, a Bione in località Salt, con il patrocinio dei Comuni di Agnosine e Bione e dell’Associazione Arnaldo da Brescia e la collaborazione dell’Associazione Fanti di Bione e dell’ A.S.D. Bione Trailers Team.

Un'iniziativa di grande cuore - usando un gioco di parole - che sottolinea lo spirito solidale dell’Avis Agnosine Bione. 

“Con la Passeggiata del Cuore vogliamo promuovere corretti stili di vita e sensibilizzare la popolazione alla cultura della donazione”, fanno sapere dall’associazione.

Il programma prevede per le 8:30 la partenza in gruppo da Agnosine, presso “il punto acqua” di via Marconi e dal parcheggio di Bersenico Sopra a Bione.

All’arrivo, in località “Salt”, presso il Rifugio dei Fanti di Bione, ristoro ed attività salutistica: controllo della pressione arteriosa, controllo della circonferenza addominale, determinazione della glicemia e valutazione dei fattori di rischio cardiovascolare.

Alle 10:30 attività fisica guidata, alle 11:45 la Santa Messa presso la Santella del Salt, alle 12:30 pasta party per tutti.

Nel pomeriggio interventi  dei Medici dello Staff Sanitario dell’Avis Agnosine Bione

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
170912_Avis_cuore.jpg