Spaccio di coppia
di Salvo Mabini

Entrambi poco più che trentenni, si dedicavano allo spaccio di sostanze stupefacenti a pochi chilometri da casa. Presi, dai carabinieri di Vobarno



Nei giorni scorsi i carabinieri di Vobarno hanno arrestato un 35 enne ed una coetanea, nella vita conviventi e residenti a Roè Volciano, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Era da alcuni giorni che i carabinieri, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni di strani movimenti nella zona dei Tormini del comune di Roè Volciano, controllavano la piazza per togliersi il dubbio sulla possibilità che si trattasse di attività legate allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

In effetti, al calare del buio,  i due spacciatori sono entrati in un locale della zona, risultato poi essere completamente estraneo ai fatti, cedendo due dosi di cocaina ad una persona della zona.

Una volta perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un’altra dose di cocaina ed una di marijuana, nonché la somma di 2.100 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. In casa a Roè Volciano venivano trovati ulteriori 3 grammi di marijuana.

L'arresto è poi stato convalidato e i due, in attesa del processo, sono tornati ad essere coppia, ma sottoposti ai domiciliari.

170912_controlli_carabinieri_vobarno.jpg