Imperiosa volata di Colbrelli alla Coppa Bernocchi
di Redazione

La pioggia esalta il ciclista valsabbino che a Legnano vince la seconda prova del Trittico Lombardo e conquista la convocazione in azzurro per il Mondiale in Norvegia


“Sono valsabbino, nativo di Casto, e quindi un po’ montagnino, non mi spaventano freddo e sofferenza, io combatto sempre per vincere”.

In queste parole, pronunciate da Sonny Colbrelli al termine della gara, sta tutta la determinazione del “nostro” Cobra, che ieri ha conquistato la vittoria alla 99ª Coppa Bernocchi e la convocazione in nazionale per il Mondiale in Norvegia.

Il valsabbino, portacolori della Bahrain-Merida, secondo nel 2012, ha vinto con una imperiosa volata la gara valida come seconda prova del Trittico Regione Lombardia, al termine dei 194,5 chilometri in programma, con partenza e arrivo a Legnano. Al secondo posto si è piazzato Guillaume Boivin (Cycling Academy) e al terzo Sacha Modolo (UAE).

Sul traguardo di viale Toselli, Sonny Colbrelli ha dominato di potenza la volata finale. Il valsabbino ha allungato con autorità sul resto del gruppo, che ha ripreso a poche centinaia di metri dal traguardo l’austriaco Patrick Gamper, in fuga dal km 13.

La pioggia,
con a tratti forti temporali, ha esaltato Colbrelli, che con grande determinazione voleva dimostrare di essere in forma e meritarsi la convocazione in nazionale.

Al termine della Bernocchi, il c.t. azzurro Davide Cassani ha ufficializzato i nove titolari italiani al Mondiale. Confermate le anticipazioni della vigilia: oltre a Colbrelli, ci sono Viviani, Moscon, Bennati, Trentin, De Marchi, Bettiol, Ulissi e Puccio. Riserve: Marco Canola, Davide Villela. A cronometro spazio a Gianni Moscon.
170915_Colbrelli_Bernocchi1.jpg 170915_Colbrelli_Bernocchi1.jpg