Fugge all'Alt e viene arrestato
di Salvo Mabini

E' costata e costerà cara, ad un trentaduenne residente in Valtenesi, la fuga all'alt dei Carabinieri. Aveva bevuto



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salò hanno arrestato, nella nottata di venerdì 15 settembre, un trentaduenne della Valtenesi per resistenza a pubblico ufficiale.

Era quasi l’una quando la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile decideva di fermare, in via Desenzano di Cunettone Salò, un’autovettura che da Puegnago stava sfrecciando verso Salò.

Il capo equipaggio ha intimato l’alt, ma il conducente del veicolo ha effettuato una veloce inversione di marcia che per poco non causava un incidente.

Immediatamente ha avuto inizio un inseguimento che, dopo alcuni km durante i quali il fuggitivo ha effettuato manovre avventate ed estremamente pericolose per l’incolumità degli utenti della strada, si è concluso nel centro della frazione Raffa di Puegnago con il veicolo inseguito che si è schiantato contro alcuni sacchi di spazzatura. 

Il conducente del veicolo, resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale, è stato quindi arrestato e dopo esser stato sottoposto ad accertamento alcoltest con etilometro trovato positivo con un tasso alcolemico superiore ad 1,5 G/L.
Come da normativa sono scattati il sequestro del veicolo ai fini della confisca, il ritiro della patente e una denuncia ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada.

L’arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Brescia nella mattinata seguente, con convalida del provvedimento. L'uomo è stato poi sottoposto all'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

170917_radiomobile.jpg