Premi agli studenti meritevoli
di c.f.

C’è tempo fino al 31 ottobre per gli studenti di Vallio Terme per presentare domanda per le borse di studio assegnate dall’Amministrazione comunale


L’Amministrazione comunale di Vallio Terme, considerato che la scuola e l’istruzione costituiscono un momento fondamentale ed essenziale della crescita culturale della collettività, anche quest’anno si propone di premiare gli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che hanno ottenuto i migliori risultati nello scorso anno scolastico.

Le borse di studio sono attribuite in base all’ordine di scuola frequentata e al merito scolastico di ogni studente, indipendentemente dalla situazione reddituale del nucleo familiare di appartenenza. Per l’anno 2017 lo stanziamento finanziario complessivo è pari a 2.300 euro.

Saranno premiati gli studenti meritevoli del terzo anno di scuola secondaria di primo grado (medie) che hanno ottenuto una votazione pari o superiore a 9.

Per le scuola secondaria di secondo grado
(superiori), saranno assegnati riconoscimenti agli studenti dei primi 4 anni di corso che hanno riportato una media da 7 a 10 senza debiti formativi, e gli studenti del 5° anno che all’esame di maturità hanno conseguito una votazione complessiva non inferiore a 80/100.

Per poter partecipare all’assegnazione della borsa di studio, oltre al possesso dei requisiti di merito, i richiedenti devono essere residenti nel Comune di Vallio Terme almeno da un anno alla data di presentazione della domanda e non aver ripetuto la frequenza scolastica per l’anno oggetto di richiesta di contributo.

La domanda deve essere presentata entro le ore 13.00 di martedì 31 ottobre 2017 e dovrà essere corredata per gli studenti di terza media di autocertificazione o copia dell’attestato di diploma di licenza media da cui si evince il giudizio conseguito; per gli studenti dei primi quattro anni delle superiori di autocertificazione dei voti conseguiti o copia certificato di promozione con votazione conseguita (media non inferiore a 7/10);
Per i diplomati alla maturità l’autocertificazione o copia del diploma attestante la votazione conseguita.
Tutti dovranno fornire l’autocertificazione attestante la residenza presso il Comune di Vallio Terme o lo stato di famiglia.

Il modulo per la presentazione della domanda e il regolamento possono essere richiesti presso gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico oppure scaricati dal sito del Comune.

100220VallioMunicipio.jpg