Sbatte contro la cuspide del guard-rail
di red.

Un colpo di sonno, oppure un malore, nella dinamica che ha portato una Panda a sbattere violentemente contro la divisoria in acciaio che separa la tangenziale dalla bretellina che porta a Barghe


L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 18:30 e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi.

Il 68enne di Idro che si trovava alla guida di una Fiat Panda, ad ogni modo, avrebbe fatto tutto da solo. Stava salendo in direzione di Vestone quando, giunto all’altezza dello svincolo che porta a Barghe, che si imbocca all’interno di una lunghissima curva che gira dolcemente a destra, non ha centrato né il proseguo della Variante, né lo svincolo stesso.

La botta contro la cuspide del guard-rail è stata violentissima, tanto che il manufatto, deformabile proprio per limitare in questi casi i danni, si è accartocciato per tre metri.
Un urto frontale, tanto che la Panda sarebbe poi rimbalzata all’indietro di circa sei metri.

Temendo il peggio
, allarmata da alcuni automobilisti di passaggio, la centrale operativa ha inviato sul posto i volontari dell’ambulanza di Vestone e l’infermierizzata.

Per fortuna, invece, i sistemi di sicurezza passivi dell’auto hanno funzionato a dovere: l’uomo è stato estratto dall’auto e sistemato sulla “spinale”, poi avviato all’ospedale di Gavardo, dove sarebbe giunto in condizioni piuttosto nemmeno tanti gravi.
Bisognerà valutare nelle prossime ore che non abbia subito delle lesioni interne.

170926_incibarghe_3.jpg 170926_incibarghe_3.jpg 170926_incibarghe_3.jpg 170926_incibarghe_3.jpg