Periplo del lago col Cai
di red.

A proporre una giornata attorno al lago d'Idro, come già fanno ogni mese i Camminatori del Lago, per questa domenica primo ottobre è il Cai delle sezioni di Storo, Daone e Pieve di Bono



I Camminatori del Lago, con Franco Bolandini, lo fanno il primo sabato di ogni mese.
Le sezioni Cai trentine della Valle del Chiese lo faranno per la prima volta questa domenica, con l'intenzione di farlo diventare un appuntamento annuale.

Il ritrovo è previsto per le 8 del mattino davanti alla sede Sat di Storo, da dove partirà la camminata che arriverà prima al lago e poi si svilupperà in senso antiorario per tutto il periplo, per rendere il tragitto possibilmente assolato (d'estate conviene fare all'incontrario).

Gli organizzatori (per info chiamare Ruggero al 328 2324487) ricordano agli eventuali partecipanti che è necessario un minimo di allenamento sulle lunghe distanze, visto che il giro si sviluppa per più di 30 chilometri e che ci vorranno circa 8 ore, anche se i dislivelli non dovrebbero essere un problema.

I più temerari potranno concludere l'anello affrontando la ferrata delle Sasse e in quel caso si devono portare anche l'attrezzatura necessaria.

170926_lago_idro.jpg