Carambola sulla tangenziale, grave una donna
Possiamo essere piů precisi oggi, in merito all'incidente avvenuto ieri a Gavardo. Giuliana Cornacchiari, 44enne di Gavardo, al volante della sua Multipla ha urtato una Lancia Y ed č poi finita contro un Tir. Gravissime le sue condizioni.

Prima l’urto con un’autovettura, quindi lo schianto frontale contro un camion: dopo la terribile carambola alla guida della propria macchina, una 44enne di Gavardo, Giuliana Eugenia Cornacchiari, versa ora in gravi condizioni all’Ospedale Civile di Brescia, ricoverata nel primo Centro di Rianimazione.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, attorno alle 17, sulla 45 bis in territorio di Gavardo, all’altezza della chilometrica 61+600, per intenderci dove c’è il Bennet. La donna era alla guida della sua Fiat Multipla, sulla carreggiata che conduce verso il lago di Garda. Ad un certo punto, per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada di Salò, la Multipla ha urtato una Lancia Y che viaggiava in senso contrario.

La Lancia è andata a sbattere contro il guard-rail ed è poi carambolata in mezzo alla strada, fermandosi nella corsia opposta, cioè quella che porta a Salò. La Multipla, invece, dopo il primo urto, ormai senza controllo, ha proseguito la sua corsa fino a schiantarsi frontalmente con un autocarro Scania, che trasportava sabbia.
L’impatto era violentissimo, la donna appariva subito in gravi condizioni, a differenza dei conducenti degli altri due mezzi coinvolti, i quali riportavano ferite lievi, medicate poi all’ospedale di Gavardo. Per Giuliana Eugenia Cornacchiari si rendeva invece necessario l’intervento dell’eliambulanza, che la trasportava al Civile di Brescia, dove, come detto, veniva ricoverata in Rianimazione.

Il traffico sulla 45 bis, assai intenso a quell’ora, andava in tilt. Gli agenti della Polizia locale di Gavardo deviavano i mezzi in transito sulla vecchia statale, obbligando tutti ad uscire allo svincolo di Gavardo. Per molte ore in tutta la zona si registravano lunghe code, sia nella direzione del lago di Garda, sia verso la città. Solo in tarda serata la situazione tornava alla normalità.

ale. c. / a. pall. dal Giornale di Brescia
zIncidente.jpg