Famiglie al museo
di Federica Ciampone

Per festeggiare la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, Ecomuseo del Botticino propone per questa domenica, 8 ottobre, una visita guidata al Museo della Civiltà Contadina e dello Spiedo di Prevalle. La partecipazione è gratuita


Il mese di ottobre si apre all’insegna della cultura con la Giornata Nazionale del F@mu, nata con l'intento di far sì che bambini e genitori trascorrano qualche ora al museo e partecipino insieme a cene, sagre e visite culturali organizzate per l’occasione.
 
A Prevalle, presso il Museo della Civiltà Contadina e dello Spiedo, in via Morani 11, questa domenica si terrà una visita guidata alla scoperta dei personaggi e delle pratiche agricole delle nostre tradizioni.

L’attività, che si svolgerà dalle ore 15.30 alle ore 16.30, è particolarmente adatta ai bambini. Al termine della visita ci sarà una bella merenda per tutti.
 
La prenotazione fino a esaurimento posti è gradita entro sabato 7 ottobre. Per informazioni è possibile contattare Maurizio, coordinatore di Ecomuseo del Botticino, al 3429423318.  L’iniziativa sarà garantita a partire da un minimo di 10 bambini. 
 
La partecipazione è gratuita.
 
L’iniziativa gode del patrocinio di Ecomuseo del Botticino e del Comune di Prevalle. 

 
 
100609PrevallePalazzoMorani.jpg 100609PrevallePalazzoMorani.jpg