«Easy. Un viaggio facile facile»
di Redazione

È in programma per questo mercoledì, 11 ottobre, presso il Cinema di Vestone la proiezione del lungometraggio di Andrea Magnani, che sarà presente per incontrare il pubblico


“Easy. Un viaggio facile facile”, opera prima del regista Andrea Magnani, è una commedia agrodolce che mette in scena un percorso di crescita culturale e morale di un protagonista con cui è davvero facile empatizzare. 
 
Un film brillante, che travalica i tradizionali confini nazionali, culturali e cinematografici. Da una storia apparentemente banale, Andrea Magnani sviluppa un racconto dove il protagonista (un Nicola Nocella “stupefacente”) vive un romanzo di crescita. Sorprendente, dolce, divertente, romantico, malinconico. Speranzoso. 
 
Un titolo easy, per il racconto di un viaggio che di facile non ha proprio nulla. Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell'automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina…
 
Il viaggio è pieno di inconvenienti, che a volte suscitano risate ma in alcuni casi spingono a riflettere seriamente sulla situazione dell’Unione Europea: un’istituzione a due velocità che si ha modo di scorgere nel viaggio di Easy verso est. 

“Easy” è un film di Andrea Magnani con Nicola Nocella, Libero De Rienzo e Barbara Bouchet. La proiezione, della durata di un’ora e 30 minuti, e l’incontro con il regista si terranno alle ore 21.
 
 
171011_easy_andreamagnani.jpg