Esordio vincente per l'Esti Volley Barghe Csi misto
di L.G.

Buona la prima partita di campionato per la Esti Volley Barghe CSI misto in trasferta a Brescia contro le 2Sante. Voto zero alla ricerca della palestra, ormai è quasi di consuetudine non trovarla al primo tentativo...

Le Do Sante - Esti Volley 0/3
(18-25;11-25;24-26)

Esti Volley: Scalmana K (8), Bosetti (14), Caini (8), Palizzari (3), Manzoni (4), Scalfi (5), Galvagni, Zigliani (1), Pialorsi, Favarò (2), Guerra L.(3), Bacchetti (L) All. Pavoni, Dir. Guerra C.
 

Buona la prima partita di campionato per la Esti Volley Barghe CSI misto in trasferta a Brescia contro le 2Sante. Voto zero alla ricerca della palestra, ormai è quasi di consuetudine non trovarla al primo tentativo.
 
Dopo quasi venti minuti di ricerca (a piedi e in macchina) e dopo un breve riscaldamento, il match può iniziare! Mister Danilo schiera capitan Daniele e Vero a banda, Lau al palleggio opposta a Vezz, al centro Gio e Boss, libero Ilaria.

I primi punti sono a favore degli avversari, si parte un po' contratti e impauriti dalla tensione dell'esordio in campionato; Una volta prese le misure, il Volley Barghe inizia a macinare punti a partire dai nove metri e anche dalla prima linea, con il solito Boss che con facilità passa sopra al muro e Gio che intelligentemente mette a terra con attacchi forti o pallonetti i palloni che gli passano fra le mani. Il set viene vinto dal Volley Barghe 25 a 18.
 
Stessa formazione nel secondo set, con i valsabbini che partono subito forte in battuta con Vezz, poi con Vero, Gio e Boss facendo saltare tutta la ricezione avversaria; con gli attacchi di Daniele e Gio salta anche la difesa dei cittadini; secondo set senza storia, Barghe se lo aggiudica 25 a 11.
 
Mister Danilo nel terzo set schiera Scalfi e Vero a banda, Anna opposta a Lau che sul 9a6 sei per il Barghe viene sostituita da Franci, Boss e il barghense Favarò al centro. Il parziale è un susseguirsi di emozioni, giocato punto a punto fino alla fine, ma Favarò con l'aiuto dei suoi compagni di sestetto riesce a portare a casa il set e partita ( grazie all' ace in battuta di Anna che chiude i conti sul 26 a 24) .
Esti Volley Barghe CSI Misto vince 3 a 0 la prima partita di campionato.
 
Vi aspettiamo numerosi questo venerdì 20 ottobre 2017 alle ore 21 in palestra a Barghe per il debutto casalingo contro il PVO Nuvolera.
 
in foto: alcune ragazze alla ricerca della palestra
 

171017VolleyBarghe_csi_misto.jpg