«Fatima è qui», tre giorni con Maria
di a.p.

La Chiesa di Condino si prepara a vivere, questo fine settimana, un triduo di spiritualità dedicato alla Madonna di Fatima. La celebrazione comprenderà momenti di preghiera, catechesi e convivialità


Da domani, venerdì 20 ottobre, a domenica 22, presso il centro Polifunzionale di Condino, la chiesa locale celebrerà un intenso triduo di spiritualità chiamato “Fatima Qui”. L'iniziativa  comprende momenti di preghiera, catechesi e convivialità con le famiglie dell’Unità Pastorale “Sacra Famiglia”, che nell’occasione si affideranno alla Vergine apparsa in Portogallo.
 
Quanto si andrà a fare segue il pellegrinaggio effettuato a Fatima lo scorso mese di giugno da una cinquantina di fedeli appartenenti all’Unità Pastorale “Sacra Famiglia” e la preghiera elevata negli ultimi mesi presso la Chiesa di San Rocco a Condino in memoria del centenario dell’apparizione della Madonna ai pastorelli di Fatima, avvenuta il 13 maggio 1917 a Conca di Iria a Fatima, in Portogallo.
 
Alla tre giorni di catechesi e preghiera parteciperanno le suore Oblate di Maria Vergine di Fatima. Il reverendo arciprete e parroco dell'intera Unità Pastorale, don Vincenzo Lupoli,  anticipa il fine dell'iniziativa: “L'intenzione, di fatto, è quella di vivere ‘in piccolo’ l'esperienza che ognuno prova quando si reca a Fatima: giorni di pace, di serenità e di  spiritualità. Sabato sera è prevista la fiaccolata: alle 20.30, a partire dalla Chiesa di San Rocco a Condino , inizierà la “Processione delle Candele” con la statua della Madonna, processione che proseguirà verso la Pieve. Il giorno dopo, sempre all’interno della Cattedrale, il triduo si concluderà  con un pomeriggio di preghiera e spiritualità”.
 
 
171019_madonna_fatima.jpg