Dieci squadre in campo con il progetto Bav
di c.f.

Volley Barghe, Alto Garda Volley e Polisportiva Vobarno proseguono la collaborazione grazie alla quale quest’anno sono state create 10 squadre che partecipano ai diversi campionati provinciali e giovanili


Dalla scorsa stagione tre società sportive di pallavolo, Volley Barghe, Alto Garda Volley e sezione Volley della Polisportiva Vobarno, hanno dato vita al progetto BAV (#BargheAltogardaVobarno), con il quale si sono unite le forze per dare vita a squadre per partecipare ai diversi campionati provinciali e giovanili.

Questo progetto viene seguito da Michele Schirato per l’Alto Garda Volley e da Alessandro Corti per il Volley Barghe e per la Polisportiva Vobarno, nelle vesti di responsabile di tutto il movimento giovanile della Polisportiva.

Quest’anno si parte dalla conferma alla partecipazione al campionato di Prima Divisione, dove si vedrà il ritorno di alcune ragazze che rientrano alla base dopo l'esperienza in serie D a Villanuova. Insieme a loro ci saranno le giovani dell'under 18 e dell'under 16: a capo di questo gruppo ci sarà Alessandro Corti con il supporto di Ousama Feddad.

Oltre alla prima divisione, ci sarà anche una Seconda Divisione molto giovane, che continua il lavoro fatto nell'ultimo anno con la prima divisione e sarà formata dall'altra parte del gruppo dell'under 18 e dell'under 16, allenata sempre da Luca Taiola.

Altre squadre targate #BAV saranno l’under 18, allenata da Luca Taiola, e due squadre Under 16, una seguita da Alessandro Corti e formata da sole nate nell’anno 2002, e l’altra ancora da Luca Taiola con le ragazze nate nel 2003.

Novità di quest'anno sarà la partecipazione al campionato Juniores del Csi, dove saranno impegnate alcune ragazze del 2001 supportate dalle giovani 2002, che potranno usare questo campionato per fare esperienza. Il gruppo sarà guidato da Elena Santino, con il supporto di Alessandro Corti come secondo allenatore.

Ai nastri di partenza anche l’under 13 con Sofia Giombetti (atleta con il ruolo di libero nella prima squadra di serie B2) alla guida con l'aiuto di Alessandro Corti.

Ecco quindi tutte le squadre provinciali
per la prossima stagione agonistica 2017-2018 delle 3 società facente parte del progetto BAV:

o Under13: Barghe/Vobarno
o Under13: Alto Garda
o Under14: Alto Garda
o Under16A: Barghe/Alto Garda / Vobarno
o Under 16B: Barghe/Alto Garda / Vobarno
o Juniores CSI: Barghe/Vobarno
o Under18: Barghe/Alto Garda / Vobarno
o Seconda Divisione: Barghe/Alto Garda / Vobarno
o Prima Divisione: Barghe/Alto Garda / Vobarno
o Minivolley / Under 12 e DragonvollCup


A settembre hanno preso il via anche i corsi di minivolley e under 12, come sempre seguiti da Fabio Grazioli e dalla giovane new entry Arianna Alberti.

Come ogni anno ripartirà anche la spettacolare #DRAGONVOLLCUP, progetto nato su proposta del prof. Grazioli e dalla volontà comune di cinque società amiche: Polisportiva Vobarno, Alto Garda Volley, Volley Barghe, Volley Sabbio e Pallavolo Femminile Villanuova.

La manifestazione si sviluppa
in un tour itinerante tra le palestre delle società organizzatrici con giornate di festa dedicate alle categorie minivolley e under 12. La possibilità del confronto aiuta il coinvolgimento dei mini-atleti e delle loro famiglie e aumenta la consapevolezza della finalità degli appuntamenti settimanali.

La Cup non è un torneo, non è un campionato e non c’è un vincitore assoluto, è semplicemente un’opportunità per le società e per i loro tesserati più piccoli. L’obiettivo principale è regalare ai nostri bambini e bambine, delle due categorie minivolley e under 12, l’opportunità di confrontarsi, di giocare e quindi di migliorarsi durante il periodo invernale, in un’atmosfera in cui il divertimento la fa da padrone.

In foto Fabio Grazioli alla presentazione della nuova stagione agonistica del progetto BAV
171020_Vobarno_FabioGrazioli.jpg