Si avvicina il Ragnoli Day
di Redazione

Le vittorie e gli interessi vanno sempre condivisi, e Juri Ragnoli ha organizzato per questa domenica, 29 ottobre, una giornata speciale dedicata a tifosi e appassionati con cui condividere la passione a due ruote


Il mese di ottobre è tempo di bilanci e dopo una stagione eccezionale, con vittorie pesanti e di prestigio, è quasi naturale staccare la spina e iniziare a realizzare quanto sia stato spettacolare questo 2017. 
 
Juri Ragnoli non ci ha pensato due volte e con il supporto dello Scott Racing Team ha organizzato un evento speciale che si terrà a Serle, luogo in cui è cresciuto il campione, domenica 29 ottobre.
 
Il Ragnoli Day sarà una giornata dedicata a tutti i tifosi ed appassionati, una giornata in cui si condividerà la passione a due ruote, lontani dalle competizioni, ridendo, scherzando e brindando ai successi.
 
Il programma prevede due percorsi mountain bike e un’escursione trekking guidata:
 
Hard Track ( 20 km D+ 1000 ): uscita in mountain bike alla scoperta dei sentieri immersi nella natura di Serle e dell'Altopiano di Cariadeghe. Sarà un'uscita ad andatura molto blanda, anche se il tracciato risulta essere a tratti molto impegnativo e tecnico. Sono i trail dove durante l’anno Juri costruisce le vittorie e i risultati. Chi conosce bene Ragnoli sa benissimo che quando si pedala con lui ci si deve aspettare di tutto...
 
Easy Track: Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli e alle famiglie in generale. Trasferimento iniziale di circa 1,6 km su strada asfaltata in salita agli Alpini di Serle e da qui inizierà un percorso Easy Track di 600 metri di lunghezza immersi nella natura dell'Altopiano di Cariadeghe.
 
Escursione didattica: una guida illustrerà le caratteristiche carsiche dell'Altopiano di Cariadeghe visitando iluoghi rurali che hanno dato origine ai "bus del lat", i buchi del latte.
 
Al rientro, chi dall'uscita in MTB, chi invece dall'escursione didattica, si pranzerà tutti insieme, un pasto molto informale, pasta, salamella alla griglia, formaggella... E per merenda gli Alpini offriranno i "Brostoi".
 
Scott Racing Team allestirà l’area Hospitality dove sarà possibile incontrare i ragazzi del Team e scoprire i “mezzi” SPARK & SCALE utilizzati nella stagione racing 2017. Sempre in zona Hospitality verranno distribuiti gadget e soprattutto andrà in scena il MEET & GREET con Juri e i ragazzi del Team.

Per tutta la giornata Juri sarà disponibile per consigli, aneddoti, o semplicemente per selfie e autografi.
 
Per partecipare è sufficiente iscriversi gratuitamente compilando il form su www.juriragnoli.com/ragnoliday. I posti sono limitati. Per maggiori informazioni sull’evento visitare il sito o scrivere a ragnoliday@gmail.com.
 
 
PROGRAMMA

 
ORE 8.00 - 9.00 Ritrovo presso la Casa dei Serlesi (SERLE - VIA XXV APRILE, 20 - FRAZ. VILLA)
Ritiro Welcome Kit, e foto di rito prima della partenza.
 
ORE 9.30 Escursione Didattica con guida per chi non pedala. 
Rientro previsto a Casa dei Serlesi per le 12.30 circa.
 
ORE 9.45 Partenza HARD TRACK (percorso tecnico).
Rientro previsto a Casa dei Serlesi per le 12.30 circa.
 
ORE 12.30-14.30 Pranzo con pasta, pane e salamella, formaggio e crostata (o frutta) presso la Casa dei Serlesi (10 € da pagare in loco).
 
ORE 14.45 – 17.00 BABY TRACK (percorso per bambini) presso Alpini di Serle. Percorso fettucciato di circa 500-600 metri molto facile e divertente pensato per i bambini.
 
DALLE ORE 16.00 Merenda di Brostoi presso gli Alpini di Serle.
 
MEET & GREET Juri e Team con poster, autografati personalizzati.
 
ORE 19.00 Per chi vorrà intrattenersi fino a sera: Cena a base di spiedo bresciano presso il ristorante Valpiana (Loc. Valpiana, 10, 25080 Serle BS) da prenotarsi contattando il ristorante al numero 030 6910240.
 
 
Si ringraziano il Comune di Serle, gli Alpini di Serle, l'Unione Sportiva Serle e la Protezione Civile Serle e Brescia. 
 
171026_Ragnoli_day.jpg