Silmar
di red.

La grande festa andata in scena nei giorni scorsi all’interno dello stabilimento Valsir di Vobarno è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il marchio Silmar


Fra i momenti magici ed il susseguirsi di sorprese presentati a Vobarno dalla grintosa Nadia Toffa, la “Iena” bresciana, gli invitati alla festa, più di 1200 persone, hanno potuto assistere anche al lancio del marchio che sostituirà quello fino ad ora conosciuto come “Gruppo Fondital”.

Le realtà industriali e produttive nate dalla “costola” della casa madre di Casto, infatti, sono diventate aziende che potrebbero benissimo continuare a farsi spazio nel mercato mondiale, come del resto stanno dimostrando di saper fare.

Per la famiglia Niboli però, l’attaccamento alle radici, sia esso per il territorio, per i tanti collaboratori o per la famiglia stessa, non è da considerare un optional.

Ecco dunque che in segno di riconoscenza nei confronti dei genitori, i sette fratelli Niboli che sono nell’ordine Andrea, Orlando, Marilena, Ilario, Valeria, Federica e Roberta, hanno deciso di cambiare nome al Gruppo, che ora si chiama “Silmar”.

Sempre di “fusione” si tratta, questa volta però non di alluminio, ma fra le lettere iniziali dei nomi Silvestro e Margherita, che sono quelli del fondatore del Gruppo Silvestro Niboli e della sua consorte.

Nulla, ovviamente, è stato lasciato al caso nella definizione del marchio “di famiglia”.
Il logo è una margherita ed anche qui c’è un omaggio alla madre.

I petali sono sette: uno per ciascun figlio, più un petalo verde: quest’ultimo è dedicato ai tanti collaboratori perché anch’essi sono colonne portanti della produzione “made in Niboli” (sono ormai quasi tremila, più in Valsabbia che nel resto del mondo). Verde anche per significare la corsa in direzione della sostenibilità, ambientale e sociale, impressa soprattutto col nuovo corso da tutte le aziende del Gruppo e dalle consociate.

Il  gruppo Silmar, nato nel 1970, è ormai una delle realtà industriali maggiormente riconosciute a livello internazionale. Il gruppo ha raggiunto 833 milioni di ricavi complessivi e conta 2.873 dipendenti.


171030LOGO_SILMAR_GROUP.jpg