Einar Ortiz conquista il banco di Amici
di Federica Ciampone

Il giovane cantante cubano di Prevalle, emozionatissimo, ha convinto la commissione con la sua interpretazione di «All of me» di John Legend, che gli è valsa 3 “sì” e l’accesso al noto talent di Maria De Filippi


Un altro giovane prevallese entra nel mondo dei talent. Come il ghanese Daniel Adomako, scartato a X Factor da Morgan e poi vincitore, nel 2013, di "Italia’s Got Talent", ora è Einar Ortiz a far parlare di sé: anche lui scartato a X Factor da Fedez, ora ha conquistato un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
 
Einar, 24enne nato a Santiago di Cuba, vive a Prevalle con la famiglia da quando aveva 9 anni e per partecipare al talent ha lasciato il lavoro in un’azienda del bresciano. “Qualche volta bisogna rinunciare a qualcosa per inseguire il proprio sogno”, ha detto il cantante.
 
Davanti ai ragazzi erano seduti tutti i giudici di quest’anno in entrambe le categorie del talent: Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusi Ferreri e Paola Turci per il canto, Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle per il ballo.
 
Visibilmente emozionato, tanto da non realizzare immediatamente, in seguito, di aver conquistato il tanto desiderato banco, Einar ha cantato «All of me» di John Legend, ottenendo tutti e 3 i “sì” dei membri della commissione canto: Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat. 
 
Elisa ha parlato del giovane prevallese come di un ragazzo “molto genuino, una persona di una purezza rara”, osservando che dovrebbe studiare per sfruttare la sua musicalità. Andrea Rigonat ha detto che Einar sa trasmettere pienamente il mood dei brani.

Dopo quest'ottimo esordio, non resta che attendere le prossime puntate di Amici per seguire il percorso di Einar all'interno della scuola.
 
 
 
 
171119_einar_ortiz_amici.jpg