La Repubblica Ceca ama i laghi bresciani
di Redazione

C’è anche il lago d’Idro tra le mete più gettonate dai turisti provenienti dalla Repubblica Ceca, che considerano l’Italia la loro seconda meta preferita


27.036 arrivi e 117.189 presenze nel 2016, in aumento rispettivamente dell’1,01% e dell’1,17% rispetto all’anno precedente. Sono i numeri del turismo ceco nel territorio dei laghi bresciani, che riescono sempre, per la loro varietà di proposte, a soddisfare esigenze e aspettative anche molto differenti tra loro.

Tra le mete più gettonate dai turisti provenienti dalla Repubblica Ceca spicca il lago d’Idro, insieme al lago di Garda e al lago d’Iseo.
 
A questo proposito si è tenuto a Praga un workshop che ha coinvolto 15 tour operator del Garda e del Sebino, diversi operatori del settore e agenzie di viaggio della Repubblica Ceca.

Nel corso di un briefing svolto in collaborazione con la Camera di Commercio dell’industria italo – ceca e l’associazione delle agenzie di viaggio ceche è emerso che l’Italia è la seconda meta turistica preferita dai cechi per soggiorni minimi di 5 notti.
 
Da Bresciatourism fanno sapere che l’intento è quello di potenziare il segmento turistico proveniente dall’Est Europa, che rappresenta un mercato dalle grandi potenzialità. 
 
160713Lago_Idro.jpg