«Donare è partecipare»
di red.

Premiati i giovani studenti della classe 3G della Scuola Secondaria di 1° grado di Agnosine che hanno partecipato al progetto “VOGLIO FARLO ANCH’IO”


I ragazzi hanno partecipato con un videoclip di loro realizzazione dal titolo “Donare è partecipare”, coadiuvati e abilmente guidati dal Prof. Quinzani.

“VOGLIO FARLO ANCH’IO” è un concorso a premi indetto da Avis Provinciale di Brescia e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Brescia e provincia.

I ragazzi sono stati chiamati a produrre un testo, una poesia, un videoclip, una canzone, o ideare una campagna fotografica riguardante la solidarietà e la donazione di sangue rivolto ai loro coetanei, per sensibilizzarli sui temi della donazione di sangue, della solidarietà, dell’altruismo, in quanto loro stessi potenziali donatori.

Ai giovani studenti ed al Prof. Quinzani
il ringraziamento per l’impegno ed i complimenti per la loro creatività dalla Presidente dell’Avis Agnosine Bione D.ssa Annamaria Giori, che ha ricordato come Avis sia da tempo impegnata nella diffusione della cultura del dono e della solidarietà nella Scuola, con la speranza  che quanto viene costantemente seminato possa permettere alle nuove generazioni di crescere facendo propri i principi che animano Avis ed il volontariato.

Ecco il video:



171120avis.jpg