Luci e sapori delle feste
di Cesare Fumana

Sarà Pertica Alta a dare il via questa domenica alle manifestazioni natalizie in Valle Sabbia, con i tradizionali Mercatini di Natale


Una quarantina bancarelle saranno presenti questa domenica, 26 novembre, nella piazza di Livemmo, a Pertica Alta, per gli ormai tradizionali Mercatini di Natale.

Ad organizzarli è l’Amministrazione comunale che cura la regia, con l’appoggio delle associazioni locali (Gruppo folkloristico, Alpini, Gruppo Sportivo) che si sono date da fare per addobbare la pizza di luci e decorazioni natalizie.

A partire dalle 14 e fino all’ora di cena, si potrà così passeggiare fra gli stand di artisti, artigiani, produttori locali e hobbisti.

«All’evento – spiega la vicesindaco Brunella Brognoli – saranno presenti i produttori delle Pertiche che metteranno in mostra le loro apprezzate produzioni tipiche, che vanno dai formaggi alle marmellate e molto altro.
È innanzitutto un’occasione di aggregazione, ma anche di promozione del nostro territorio, nell’ambito del progetto “Le Pertiche”, che vede unite le comunità di Pertica Alta e Pertica Bassa».

A fornire la colonna sonora delle feste sarà il coro “Le Due Valli”, di recente costituzione, che riunisce cantori della Valle Sabbia e della Val Trompia, nel quale cantono anche alcuni delle Pertiche.

Non mancheranno poi le caldarroste, il panettone e il vin brulé. L'attività di truccabimbi.
Che la festa cominci!
141205LivemmoMercatinidiNatale2.jpg