Premi e sostegno allo studio
di Redazione

Scadono questo giovedì 30 novembre i termini per presentare la domanda per gli assegni di studio promossi dall’Amministrazione comunale di Bione


Anche quest’anno
l’amministrazione comunale di Bione mette a disposizione dei fondi per premiare i meriti scolastici e per sostenere le spese per l’istruzione.

Per gli studenti iscritti alle medie e alle superiori, c'è tempo fino al 30 novembre per presentare domanda di accesso ai contributi. Da 100 euro per chi ha frequentato le medie o le prime tre classi di una scuola professionale, da 200 euro per chi ha frequentato le superiori o si è diplomato (con una valutazione finale non inferiori ai 90/100). Per la domanda serve l'apposito modulo disponibile in municipio, da consegnare entro le 13 di giovedì 30 novembre con allegata copia del risultato conseguito.

Ma Bione pensa anche a chi ha bisogno di un aiuto per l'acquisto dei libri e per le spese di trasporto giornaliere. In questo caso ci sono fino a 10.000 euro messi a disposizione dal Comune e verranno assegnati a tutti coloro che ne hanno diritto, fino a esaurimento del fondo a disposizione. Purché, anche qui, la domanda sia presentata entro le 13 di giovedì 30 novembre.
0303Bionemunicipio01.jpg