Ad Agnosine con Charlie
di val.

Un po’ a sorpresa, nella serata che qualche giorno da Agnosine ha dedicato all’informazione sulla raccolta differenziata, ha partecipato anche Charlie Cinelli


Certo non una presenza a caso: il popolare Charlie, infatti, è stato scelto dalla Comunità montana e da Sae Valsabbia come testimonial per la campagna informativa sulla rivoluzione che dal prossimo gennaio attende i valsabbini.

«Mi ha fatto piacere essere stato scelto
per la mio popolarità come personaggio in rappresentanza del Bresciano. Tanto più che a fare questa scelta sono stati dei valsabbini, mentre io sono valtrumplino. Una ragione in più per accettare» ha detto Cinelli, dopo che i tanti presenti nell’aula magna delle Medie di Agnosine hanno potuto visionare il video realizzato sulla base di una delle sue canzoni.

«Un’altra spinta me l’ha data il fatto che recuperare i materiali per poi riutilizzarli mi pare sia una buona cosa» ha aggiunto.

Intervistato dal sindaco di Agnosine Giorgio Bontempi
, con la sua proverbiale simpatia, Charlie Cinelli ha poi raccontato alcuni aneddoti: «In certe occasioni, soprattutto quando sono in Valsabbia, la gente mi ferma e mi chiede informazioni sulla raccolta differenziata: hanno visto il video e pensano che io possa essere un esperto per davvero».

Presenti all’incontro anche gli altri “attori” del cambiamento in chiave ecologico della raccolta dei rifiuti in Valle Sabbia.
Fra loro il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini, il coordinatore Marco Baccaglioni e Paola Antonelli che, nel ruolo di esperta in materia, ha poi parlato di come la raccolta differenziata verrà organizzata rispondendo poi alle numerose domande arrivate dal pubblico.

171204Agnosine_charlie_3.jpg 171204Agnosine_charlie_3.jpg 171204Agnosine_charlie_3.jpg