40 anni di servizio per la Protezione Civile
di Federica Ciampone

Da domani, venerdì 8 dicembre, fino a domenica il Gruppo Protezione Civile di Serle festeggia il 40° anno al servizio della popolazione. Domani nel pomeriggio la cerimonia di apertura


Il Gruppo di Protezione Civile serlese festeggia 40 anni di attività, e lo fa con tre grandi giornate di festa organizzate presso la propria sede, con il patrocinio del Comune di Serle.
 
I festeggiamenti avranno inizio nella giornata di domani, 8 dicembre, con la cerimonia di apertura, che vedrà la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose, le associazioni serlesi e vari gruppi di Protezione Civile.
 
Il ritrovo è alle ore 15.00 presso la Casa dei Serlesi; alle 15.30 ci si dirigerà in corteo verso la sede della Protezione Civile, ove si terranno l’alzabandiera, la benedizione e la deposizione della corona. Alle ore 16.00 si celebrerà la Santa Messa in ricordo dei volontari deceduti. A seguire il discorso del Presidente e delle Autorità e la consegna delle onorificenze.
 
Saranno presenti il Corpo Bandistico “Elisabeth Alessandra Ragnoli” e il Coro “L’Eco de l’omber”. Tutta la popolazione è invitata a partecipare a questo importante momento celebrativo; le associazioni territoriali, inoltre, sono invitate a presentarsi con i relativi gagliardetti di sezione.
La festa proseguirà poi presso la sala polivalente di via Muradelli.
 
Alle 19.30, per chi vorrà, cena a base di spiedo e a seguire una serata musicale con Barbara Music Live.
 
Il giorno successivo, sabato 9 dicembre, alle ore 15.30 si terranno la corsa con i sacchi e il palo della cuccagna. In serata cena a base di trippa e porchetta e, dalle ore 21.00, serata musicale.
 
Domenica, 10 dicembre, a partire dalle ore 9.00 è in programma il Triathlon del Boscaiolo; alle 12.30 seguirà pranzo a base di polenta taragna e cotechino.
 
Per info su cene e pranzo contattare la Protezione Civile (391/4699347), Luisa (391/7328519, oppure passare da Rosso Farfalla) o Simone (331/6424164). Info e prenotazioni per Triathlon, palo della cuccagna e corsa contattare Angelo (320/0744047). 
 
Nelle giornate della festa sarà in funzione lo stand gastronomico. 
160202_Protezione_Civile_divisa.jpg