«La Valsabbia che dorme»
di Fabio Borghese

Sarà inaugurata questo venerdì mattina presso la galleria d'arte "Via Glisenti 43" a Vestone, la mostra fotografica organizzata dal Fotoclub 8 Marzo


Avrà luogo venerdì 8 dicembre alle ore 10 presso la galleria d'arte "Via Glisenti 43" a Vestone, il vernissage della mostra fotografica del Fotoclub 8 Marzo che titola "La Valsabbia che dorme".

Tema insolito ma voluto
, cercato, per dare spazio ad una riflessione visiva stimolante: "vedere" diversamente e comprendere meglio la realtà che ci circonda, il mondo che ci è vicino.

Scrivere e disegnare con la luce è la classica definizione di fotografia e noi abbiamo voluto provare a scrivere un racconto con la luce notturna, che in un apparente paradosso, proprio il buio fa risplendere. Del resto, se ci pensiamo, le immagini "venivano alla luce" proprio dopo il passaggio nella camera oscura.

Le fotografie esposte sono il risultato di questa esperienza ed osservandole bene si può capire che non hanno nulla di statico, non mostrano semplicemente un territorio che dorme, ma rappresentano luoghi che ci parlano di vita, di storia, di passato e di presente. Basta saperli leggere nella giusta luce.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dall’8 al 17 dicembre, nei seguenti giorni e orari: venerdì 8 dicembre 10 - 12 e 17 - 21; sabato e domenica 10 - 12 e 17 - 21; feriali 17 - 19.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito internet www.fotoclub8marzo.it o la pagina Facebook Fotoclub 8 Marzo.



171207_Vestone_mostra_fotogr.jpg