Si ribalta col furgone
di red.

Eliambulanza in azione a Idro, per soccorrere l’autista di un furgone che si è ribaltato lungo la 237 del Caffaro. Per fortuna il ferito non è grave


Due voli in poco tempo: il primo col furgone, l’altro con l’elicottero.
E’ successo questa mattina ad un 27enne di Brescia che intorno alle 11:20 stava percorrendo la 237 del Caffaro.

Questa la dinamica, secondo una prima ricostruzione operata dagli agenti della Stradale di Salò, giunti sul posto con una pattuglia per i rilievi.
Arrivato a poche centinaia di metri dall’abitato di Pieve di Idro, esattamente dove la strada scorre fra la montagna ed il parco giochi sottostante, al termine di una curva che gira repentina a destra e prima di affrontarne una più lunga a sinistra, il 27enne ha perso il controllo del furgone Peugeot che stava guidando.

Si è così intraversato picchiando contro il muretto alla sua destra e prendendo il volo, fermandosi sulla fiancata sinistra del mezzo, di traverso sulla carreggiata, non senza aver girato su se stesso per circa 180gradi.

Tanto spavento da parte degli automobilisti che sono arrivati nell’immediatezza e che hanno dato subito l’allarme temendo il peggio.
Dalla centrale operativa hanno così inviato sul posto i volontari dell’ambulanza di Vestone  e disposto l’intervento dell’elicottero.

Per fortuna col passare dei minuti la gravità dell’episodio è stata ridimensionata
, col giovane autista che è stato elitrasportato al Civile di Brescia, dove è stato accolto con un codice di gravità “giallo”.

Sul posto per mettere in sicurezza la strada dopo la perdita copiosa di olio motore, anche gli uomini del Servizio manutenzione strade della Provincia.


171207_furgone_2r.jpg 171207_furgone_2r.jpg