Per un Natale senza lattosio
di red.

Anche quest’anno chi è intollerante al lattosio può contare sulla Pasticceria Bazzoli di Odolo che prepara panettoni e pandori “delattosati” per te o da regalare ad un amico intollerante, da prenotare entro il 17 dicembre


Il panettone ed il pandoro senza lattosio di Bazzoli sono di una bontà proverbiale, come del resto tutti quelli che vengono infornati dalla pasticceria-panificio che apre le sue vetrine a Odolo e che rifornisce in zona diversi rivenditori. 

Anche quest’anno,
dunque, le persone intolleranti al lattosio avranno la possibilità di gustarsi questi dolci artigianali d’alta pasticceria.
 
Funziona così: basta prenotare un panettone o un pandoro delattosato entro il 17 dicembre e nel fine settimana successivo, sabato 23 e domenica 24 dicembre, lo si potrà ritirare tranquillamente in negozio.
Esatto, anche se è festa. Perchè Bazzoli è sempre aperto anche la domenica mattina.

Ma perché occorre prenotarlo?
 
«Non c’è alternativa – ci spiega Beniamino, mastro panificatore e pasticcere sopraffino - per cuocere panettoni artigianali con la certezza che non vi sia traccia alcuna di lattosio, dobbiamo preparare l’impasto, farlo lievitare come ricetta comanda e poi infornarlo evitando ogni contatto con la normale linea produttiva. Lo possiamo fare a prezzi concorrenziali solo ne prepariamo una certa quantità».
 
Ecco allora l’idea di cuocerlo su ordinazione.

Detto fatto: gli intolleranti al lattosio, ma anche chi vuol fare loro un regalo o condividere con loro una fetta di tradizione, sa come fare.

Le prenotazioni si ricevono allo 0365 826037, che è numero del negozio, ma anche via mail a info@lineapane.it.

I clienti della città potranno ordinare e ritirare panettone o pandoro direttamente presso la prestigiosa pasticceria Ripamonti Bakery, in Corso Zanardelli, di fronte al Teatro Grande, allo 030 3753864
 
La ricetta
Il Panettone e il Pandoro senza lattosio vengono preparati con burro di alta qualità “delattosato”, cioè senza lattosio.
La ricetta è quella originale dell’alta pasticceria Bazzoli che con i suoi prodotti (grandi lievitati, biscotti, pasticceria, cioccolateria…) ormai ha varcato anche i confini nazionali.

161201_bazzoli.jpg