Nevia nel calendario dell'Aeronautica
di Redazione

C’è anche una vobarnese tra le pagine del calendario Aeronautica 2018. È Nevia Pavoni, che nella pagina del mese di marzo racconta di sé e del suo impegno al servizio del nostro Paese. Le congratulazioni della famiglia


Lo scorso 5 dicembre a Roma, presso Palazzo Aeronautica, è stato presentato il calendario 2018 dell'Aeronautica Militare.
 
Dodici storie di uomini e donne al servizio del paese.
 
Dodici mesi in cui vengono messe in evidenza le tante anime, le tante emozioni e le tante professioni che rappresentano l'Aeronautica Militare.
 
Tra queste storie di donne e uomini dell'Arma azzurra c'è anche quella di Nevia Pavoni, di Vobarno, che è stata scelta per rappresentare il mese di marzo e si racconta tra le pagine del nuovo calendario con queste parole:
 
"Sono entrata in Aeronautica. Specialità protezione delle forze. Sapevo solo vagamente cosa avrei dovuto fare e mi sono impegnata. Al concorso, al corso, al Reparto. Ed eccomi qua, a svolgere il mio lavoro in uno Stormo della Forza Armata. Ho spesso riflettuto sulla mia condizione di militare e su cosa potessi cercare e trovare in essa. È maturata in me una consapevolezza, quella di fare qualcosa di utile, per cui si può andare orgogliosi. Tutti parlano di quello che si potrebbe fare per migliorare il nostro Paese, ma pochi si impegnano davvero a servirlo. Io penso di dare il mio contributo. Piccolo, forse, ma credo fermamente che proteggere un tornado sia importante come portarlo in volo."
 
Mamma Roberta, papà Silvano, la sorella Dalila, Christian e la piccola Ambra sono orgogliosi di lei, che fa parte di questa famiglia in uniforme azzurra composta da cittadini in divisa che operano ogni giorno e ogni notte al servizio del Paese. 


In foto la pagina di calendario e Nevia a Palazzo Aeronautica durante la presentazione 
171209_nevia_pavoni1.JPG 171209_nevia_pavoni1.JPG 171209_nevia_pavoni1.JPG