«Impronte di stampa»
di Federica Ciampone

L’ultima iniziativa “collaterale” all’esposizione de “Il vitello d’oro” di Emilio Isgrò a Bagolino è in programma per domani, sabato 16 dicembre


Giunge al termine la terza mostra temporanea del progetto del Sistema Museale della Valle Sabbia in collaborazione con la Collezione d’arte contemporanea “Paolo VI” di Concesio. 
 
Si concluderà infatti questa domenica, 17 dicembre l’esposizione de “Il vitello d’oro” (2007) di Emilio Isgrò, opera che la Collezione di Concesio ha “prestato” alla Biblioteca comunale di Bagolino nelle prime due settimane di dicembre.
 
Attivo nell’ambito della poesia visiva, Isgrò ha raggiunto la notorietà, anche al di fuori dei confini nazionali, attraverso le sue “cancellature”, interventi irriverenti e paradossali su testi e autori cardine della cultura italiana. 
 
Questa terza fase dell’iniziativa, che si proponeva di valorizzare il panorama culturale locale tramite la contaminazione con l’arte contemporanea, si concluderà in bellezza domani, sabato 16 dicembre, con “Impronte di stampa”, una visita con laboratorio didattico per bambini (dai 6 anni in su) a cura di Corinna Marca dell’Associazione “Habitar in sta terra”.
 
Sarà ancora possibile visitare la mostra sabato 16 dalle 16.00 alle 18.30 e domenica 17 dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30.
 
 
171202_Emilio_Isgro.jpg