Tematrade coglie l'eredità Pasotti
A Prevalle è stato inaugurato ufficialmente il nuovo corso di Tematrade, che rileva la fallita Pasotti permettendo a tutte le maestranze il mantenimento del posto di lavoro. VIDEO



«Ci pensavamo già da un po’ e questa ci è sembrata l’occasione giusta per provare a fare questo passaggio» così Cristian Zanetti, amministratore della Tematrade che fino a qualche mese fa si occupava esclusivamente di costruzione di stampi per pressofusioni.

Fra i clienti c’era la Pasotti e quando questa si è trovata in difficoltà, l’imprenditore lumezzanese h colto l’occasione per cimentarsi anche nella produzione di stampati.

Una scommessa che sta dando già dei risultati.

«Lo stiamo facendo già da tre mesi e le prospettive sono buone» ha aggiunto Zanetti, uomo di poche parole e di tanti fatti.
Fra questi il merito di aver permesso la conservazione dei poti di lavoro per 130 addetti, che non è poco.

Per imprimere un ritmo diverso alla produzione, è iniziato anche un necessario processo di modernizzazione di macchinari ed impianti, che porterà nel prossimo futuro nuove e più performanti linee produttive.

Venerdì scorso, quando Zanetti e i suoi hanno accolto in azienda alcune personalità per dare insieme a loro il via ufficiale alla rinnovata attività, si stavano producendo termosifoni e parti per l’automotive, con Volvo fra i clienti, ma le linee produttive sono estremamente versatili e pronte a sfornare nuovi prodotti.

Fra i presenti il Difensore civico regionale Lio Carli e il consigliere regionale e già presidente della Provincia Alberto Cavalli.

Questo ed altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV



171214_tematrade_4.jpg 171214_tematrade_4.jpg 171214_tematrade_4.jpg 171214_tematrade_4.jpg