Tanta paura, pochi danni
di val.

Per evitare di investire una donna invade l’opposta corsia di marcia e si scontra frontalmente con un’altra auto. E’ successo questa sera a Vestone


L’esatta dinamica dell’incidente, accaduto in Piazzale Perlasca a Vestone introno alle 17:40 di oggi, è al vaglio degli agenti della Locale della valle Sabbia, intervenuti sul posto con una delle loro pattuglie. 

A causarlo però, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato il conducente di un pick-up Fiat Strada, un cinquantenne di Vestone. Disturbato dalla pioggia e dai riflessi delle luci sul vetro, mentre viaggiava in direzione di Nozza, l’uomo si sarebbe accorto solo all’ultimo momento della presenza di una donna, di Bagolino, che stava attraversando la strada, per altro sulle strisce pedonali.

Impossibilitato a fermarsi in tempo avrebbe scelto deliberatamente di scartare sulla sinistra, evitando così di investire la donna, ritrovandosi però muso a muso con una Bmw che arrivava dalla parte opposta, alla cui guida c'era un 43enne di Toscolano Maderno.

Impossibile a quel punto evitare lo scontro, frontale, per fortuna avvenuto a velocità relativamente bassa. 
Tant’è vero che allertati da “codice rosso”, i volontari di Vestone arrivati veloci sul posto hanno poi eseguito due ricoveri a Gavardo con un più rassicurante codice “verde”.

Il traffico, a quell’ora particolarmente intenso, ha subito forti rallentamenti, ma la rimozione dei mezzi è stata piuttosto veloce, tanto che poco più di mezz’ora tutto era già stato risolto.

E la stessa pattuglia ha potuto intervenire a gestore il traffico lungo la Sp 79, fra Pregastine e i Fondi di Agnopsine, dove un autoarticolato in panne stava causando seri problemi alla viabilità.

.in foto: l'incidente di Vestone; l'autoarticolato in panne lungo la Sp 79.

371227_inci_vestone_4r.jpg 371227_inci_vestone_4r.jpg