Dove festeggiare capodanno
di Redazione

Non mancano fra Garda, Valsabbia e città le occasioni per trascorrere l’arrivo del nuovo anno in piazza, fra musica e spettacoli pirotecnici. Al monastero di Serle la tradizionale veglia in attesa della mezzanotte


Feste in piazza, concerti, fuochi d’artificio. La sera di san Silvestro offre diverse occasioni di festa anche fra Garda e Valsabbia.

Sul Garda i centri maggiori hanno organizzato feste in piazza, come a Desenzano (quest’anno senza botti né fuochi), a Sirmione e a Moniga.

Grande festa "coi botti" a Salò: fulcro della festa nel golfo salodiano sarà come sempre piazza Vittoria, con la musica dal vivo e i dj di Radio Number One ad animare la serata a partire dalle 21.30. A mezzanotte il momento più atteso: tutti con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico di fine anno.

A Vallio Terme, nel piazzale degli Alpini, al cospetto del grande albero di Natale, il Capodanno in piazza organizzato dall’associazione Fallo col cuore con il concerto dei Deeva. Prima ci sarà il cenone, ma i posti sono andati a ruba da tempo.

A Serle, come tradizione da alcuni anni, l’ultimo dell’anno «alternativo» al monastero di San Bartolomeo del monte Orsino, sull’altopiano di Cariadeghe.
Si parte alle 22.45 dal parcheggio e in fiaccolata ci si porterà in vetta, tra preghiere e testimonianze. A mezzanotte brindisi e auguri con vista sui fuochi artificiali sul Garda e sulla pianura sottostante.

Per chi vuole raggiungere la città, Brescia offre un doppio appuntamento si parte alle 21 in piazza Paolo VI con il quartetto d’archi «PaGAGnini»: Eduardo Ortega, Thomas Potiron e Fernando Clemente (violini) e Jorge Fournadjiev (violoncello) mescoleranno sulle quattro corde note classiche e leggere, miscelando il tutto con una buona dose di gag e divertimento (ingresso gratuito dalle ore 20).
Ci si sposta in piazza Loggia dove alle 22.30 (sempre ad ingresso libero) la Chitarra e voce di Stefano Vigani scalderà l’ambiente per l’ingresso sul palco della «Iena» Andrea Agresti che si esibirà con la sua Band.

E che sia un buon anno nuovo per tutti!
171231capodanno-salo.jpg