Continuano a giocare gli scacchisti del giovedì
di Davide Vedovelli

Data la grande partecipazione continuano, a Vobarno, le serate dedicate al gioco degli scacchi. Appuntamento tutti i giovedì dalle 20.00 alle 22.00 presso la biblioteca


Visto il grande successo di partecipanti continuano i giovedì scacchistici in Biblioteca a Vobarno.
 
Iniziata per gioco - è proprio il caso di dirlo - quest'iniziativa ha raccolto molte adesioni con giocatori provenienti anche da altri Comuni della valle e dal lago di Garda ed è diventata un appuntamento fisso del giovedì. Tutto è totalmente gratuito e non è necessario iscriversi.
 
Non importa che si sia già esperti o alle prime armi, quello che conta è la voglia di sedersi davanti ad una scacchiera per divertirsi con uno tra i più bei giochi al mondo. 
 
Il gioco degli scacchi è uno dei pochi in cui non esiste la componente fortuna, perché non si tirano dadi e non si pescano carte. Si tratta di ragionamento, strategie e schemi. Un gioco che aiuta anche ad allenare la concentrazione. 
 
Tutti i giovedì quindi, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, ci si ritrova in Biblioteca a Vobarno per una serata di gioco libero. 
 
Tutto ciò è reso possibile grazie alla collaborazione della Biblioteca Comunale, in particolare nella persona del Sig. Bonelli e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno, che ha dimostrato di apprezzare l'iniziativa proposta.
 
171024_scacchi___.jpg