Dakar 5ª tappa
di val.

Una tappa di 772 chilometri, 266 di speciale e ben 447 di trasferimento, ha messo a dura prova la tenuta dei portacolori bresciani alla Dakar. Botturi, con qualche errore, è scivolato il 22 esima posizione assoluta. VIDEO



Quinto appuntamento con la Dakar per i tre alfieri bresciani del Garda Bikers Team, ancora una volta gran parte nella sabbia.

Alessandro Botturi è arrivato 25° al traguardo scivolando così in 22esima posizione assoluta, a poca distanza, però dal 19 esimo.

Frazione sofferta per Livio Metelli che all'arrivo non vedeva l'ora di andarsene a dormire: ha sofferto molto il mal di schiena e in alcune occasioni è riuscito a venire fuori dagli insabbiamenti grazie all'aiuto offerto da Alberto Bertoldi.

Anche il valsabbino Alberto Bertoldi alla fine è riuscito ad arrivare ad Arequipa sano e salvo, pronto per riprendere oggi la gara.

Oggi la giornata prevede 447 chilometri di trasferimento ed una speciale di 313.
La gara dunque continua a farsi dura.
Unico sollievo per i piloti il fatto che si abbandona la sabbia, quindi un terreno infido soprattutto quando già sono transitate le auto ed i camion, per un terreno più solido.

Si salirà in quota superando i 4.600 metri sul livello del mare, con tutti i problemi di adattamento che ne derivano, e l'arrivo sarà a La Paz, in Bolivia.

Ad aspettare tutti quanti una giornata di riposo.

.video di Giulia Maroni con l'arrivo della quinta tappa per Botturi e Metelli e la partenza della sesta per Bertoldi.






180110_Metelli.jpg