Testimoni di Geova in assemblea
di Redazione

Anche il suggestivo battesimo per immersione all’assemblea dei Testimoni di Geova che si terrà domenica a Medole, dove confluiranno anche i fedeli della Valle Sabbia


Questa domenica, 14 gennaio 2018, centinaia di Testimoni di Geova della Valle Sabbia, del lago di Garda e del lago d'Idro parteciperanno al convegno in programma presso la propria Sala delle Assemblee in via Crocevia 40 a Medole (Mn) sul tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”.

Di cosa si parlerà? Il programma di questa assemblea è stato preparato per aiutare i presenti a capire il significato di questa espressione biblica. Inoltre verrà spiegato che, ubbidire coscienziosamente a questa legge basata sull'amore, può recare benefici duraturi. Infatti grazie all’osservanza dei principi etici contenuti in questa legge molte persone hanno rinsaldato vincoli di amicizia, il loro matrimonio e hanno ottenuto uno scopo nobile nella vita.

Come si svilupperò programma? La sessione di domenica risponderà a un interessante domanda: Perché la legge del Cristo è superiore? Si concluderà alle ore 11.35 con un avvenimento molto atteso: la cerimonia del battesimo per immersione. Tale cerimonia vedrà persone che hanno studiato, nei particolari, questi e altri soggetti biblici simboleggiare pubblicamente la loro dedicazione a Dio tramite il battesimo in acqua.

Nel pomeriggio alle ore 14,55 una conferenza biblica della durata di 60 minuti svilupperà il soggetto “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”.

«Siamo certi
– riferiscono gli organizzatori – che tutti coloro che assisteranno a questa assemblea apprezzeranno il programma preparato per rafforzare la propria fede in Dio e nella sua parola la Sacra Bibbia».

Il programma osserverà questi orari: la sessione mattutina avrà inizio alle ore 9,40 e si concluderà alle 12,05 mentre quella pomeridiana avrà inizio alle ore 13,20 e si concluderà alle ore 15,55.

I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere a questo evento speciale! L'ingresso è libero e non si effettueranno collette. Ulteriori informazioni circa le attività dei Testimoni di Geova, le loro pubblicazioni e loro programmi di istruzione a livello mondiale, sono disponibili sul sito www.jw.org.
180111_Testimoni_Geova_battesimo_immersione.jpg