Dakar 6ª tappa
di val.

Una tappa con 447 chilometri di trasferimento ed una speciale di 313. Questa la sesta frazione alla Dakar, preludio, finalmente, ad una giornata di riposo. Botturi si attarda un po’


Problemi di freddo e di carburazione alle alte quote, questi i motivi che nella tappa disputata ieri ha un po’ rallentato Alessandro Botturi.
Il campione valtrumplino è così arrivato alla fine piazzandosi 47°, retrocedendo di un po’ in classifica assoluta, al 25° posto, a quasi un’ora e mezza dalla vetta della classifica.

Insomma: se becca una giornata di quelle giuste – e ne ha tutto il potenziale e la voglia – l’alfiere del Garda Bikers Team potrebbe nei prossimi giorni ritagliarsi delle belle soddisfazioni.

65° al traguardo il valsabbino Alberto Bertoldi, alla sua prima Dakar, dimostra di avere la grinta necessaria per arrivare in fondo, obiettivo che è alla sua portata. Intanto si piazza 96° nella classifica assoluta. Vero che le moto in gara sono rimaste 109, ma anche che se ne sono ritirate ben 58 e la sua è ancora in gara.

Forse non ha ben recuperato i problemi fisici rimediati fra le due Livio Metelli, che si piazza 71° di tappa 92° in classifica assoluta. Il riposto nella giornata di oggi speriamo possa permettergli un pieno recupero.

.video di Giulia Maroni



180111_bottu.jpg