Ciclabile del Garda, si avvicina il traguardo
di Redazione

In assenza di imprevisti il nuovo tracciato, che va da Capo Reamol al confine con la provincia di Trento, verrà inaugurato il 10 maggio. Un altro tassello della grande ciclovia del Garda


Si avviano a passo spedito verso il traguardo i lavori per la suggestiva pista ciclabile che da Capo Reamol, a nord dell’abitato di Limone sul Garda, si estende fino al confine con la provincia di Trento. L’inaugurazione del nuovo tracciato, in assenza di imprevisti, si terrà giovedì 10 maggio 2018.
 
Il nuovo tratto di ciclabile, ancorato alle rocce a strapiombo sull’acqua, copre poco meno di due chilometri e si allaccia al precedente segmento – inaugurato nel 2013 - di circa 4 chilometri che da Limone conduce a Capo Reamol.

Un progetto da 7 milioni e 620 mila euro finanziato dell'ex fondo per lo sviluppo dei Comuni di confine.
 
Si tratta di un ulteriore tassello nella realizzazione della grande ciclovia del Garda, un’opera di oltre 140 km per un investimento complessivo di 102 milioni di euro. A questo proposito la Provincia di Trento, nel corso dell’ultima seduta di giunta dell’anno, ha aggiornato il piano investimenti per la viabilità prevedendo 3 milioni di euro come quota per finanziare la ciclovia gardesana. 
 
Foto del Giornale di Brescia
 
180111_ciclabile_garda_GdB.jpg