Perché fare del bene, fa bene
di Max Levrangi

Questo lunedì sera, 15 gennaio, all'oratorio di Vestone un incontro con Lieta Valotti e Angelo Faustini di Operazione Lieta e i volontari vestonesi e valsabbini che sostengono l'iniziativa solidale


Lunedì 15 gennaio, Operazione Lieta Onlus farà tappa a Vestone. Alle 20:30, presso il teatro dell'Oratorio S.Giovanni Bosco si terrà un incontro con Lieta Valotti e Angelo Faustini, responsabili da quasi trentacinque anni della Casa Da Criança di Pacotì, a Fortaleza, nel nord-est del Brasile, fondata dai padri Piamartini di Brescia.

Lieta e Angelo, assieme ad altri volontari italiani, professori ed educatori brasiliani, assicurano a centinaia di bambini, bambine e adolescenti, una casa, il cibo, l'affetto di una famiglia, l'educazione scolastica, che va dalle scuole elementari fino ai corsi professionali, per dare a loro la possibilità di costruirsi un futuro migliore, lontano dalla droga, dalla violenza, dalle armi, dalla prostituzione.

Sia per chi conosce già Operazione Lieta, ma anche per chi vuole saperne di più, sarà l'occasione per conoscere questa realtà oltreoceano.

Un'interessante serata di confronto, di informazione e di sensibilizzazione attraverso racconti, testimonianze e filmati di chi vive ogni giorno a contatto con questi bambini e da chi ha partecipato ad una esperienza di volontariato a Pacotì durante le ferie estive. Una realtà che può sembrare tanto lontana, ma che invece non lo è.

Operazione Lieta Onlus - Via Ferri, 91 25123 Brescia - 030/2306463 - opelieta@lieta.it - www.lieta.it

In foto Lieta Valotti fra due bambini brasiliani
180112_LietaValotti_operazione_lieta.jpg