Truffava il truffato: preso
di Salvo Mabini

Con la promessa di far ottenere il rimborso per la precedente truffa, intendeva gabbare un 73enne di Soiano


«Che io debba cascarci un’altra volta proprio no», deve aver pensato il pensionato.
Così ha chiamato il 112 ed è riuscito a far arrestare il truffatore.

E’ successo l’altro ieri a Soiano del Lago
.
Ad intervenire veloci i carabinieri di Manerba e gli agenti della Locale dell’Unione Valtenesi. A finire in manette, arrestato in flagranza di reato, un gardesano 41enne, già noto per i trascorsi non proprio cristallini.

L’uomo, dopo un primo tentativo di approccio avvenuto nella mattina, si è ripresentato nel pomeriggio a casa di un 73 enne di Soiano del Lago che, alcuni anni fa,  era stato vittima di una truffa da parte di uno sconosciuto che gli aveva proposto l’acquisto di alcuni apparecchi per ridurre i consumi di elettricità, pagati 1.400 euro e ovviamente privi di alcuna efficacia.

E ecco l’incredibile proposta dell'alto ieri: «Se lei paga una quota di 240 euro noi riusciamo a farle ottenere un cospicuo rimborso della somma persa con precedente truffa».

In questo caso la vittima designata non ha “abboccato” e cercando di perdere tempo è riuscita a chiamare il centralino del 112 con conseguente intervento di carabinieri ed agenti della Locale che hanno quindi arrestato il soggetto, accompagnandolo nella giornata di ieri in Tribunale a Brescia ove è stato sottoposto a giudizio direttissimo con relativa convalida dell’arresto e richiesta dei termini a difesa.

180113_truffa.jpg