In fiamme il tetto di una palazzina a Promo
di val.

L’allarme è stato dato intorno alle 19, quando già il tetto in legno dell’abitazione era avvolto dalle fiamme. Due famiglie fuori casa


Poca gente per strada a quell’ora, a Promo di Vestone, mentre la copertura della palazzina al civico 154, due piani più un sottotetto, prendeva fuoco.
I primi ad accorgersi papà, mamma e tre figlioli che abitano al secondo piano, ai quali non è rimasto altro che fuggire alla svelta per strada, vestiti così com’erano, per sottrarsi alle fiamme.

Solo allora, accorrendo alle loro grida, anche altri nella contrada se ne sono accorti, qualcuno ha messo il naso fuori dal bar "Giamaica" ed è così scattata la macchina delle emergenze.

I primi ad arrivare sul posto con un’autobotte sono stati i vigili del fuoco volontari di Vestone, che nel fine settimana sono sempre pronti a partire dalla sede fra Nozza e Vestone.
A loro il compito, riuscito, di controllare che il rogo non di propagasse alle abitazioni vicine, mentre da Salò arrivavano in forze i colleghi, anche con un’autoscala.

Intervento coordinato che per quello che è stato possibile è riuscito alla perfezione: poco dopo le 21, infatti, dopo aver vinto le fiamme, i pompieri stavano già procedendo alle operazioni di “bonifica”.

Disastrose le conseguenze, per la famiglia di cinque elementi e per quella che abita di sotto, che si sono ritrovare con la casa inagibile e sono state ricoverate presso parenti.

Poco chiare le origini del rogo: sembra che in quel momento non ci fossero camini o stufe accese. Certo 250 metri quadri di tetto sono andati completamente in fumo.

.grazie ai tanti lettori che ci hanno inviato le foto.

180114_vestone_incendio_4.jpg 180114_vestone_incendio_4.jpg 180114_vestone_incendio_4.jpg 180114_vestone_incendio_4.jpg