«Non sparate sul postino»
di Redazione

Andrà in scena domani, sabato 20 gennaio, presso il teatro Paolo VI di Prevalle la commedia di Derek Benfield proposta dal Gruppo Teatrale RìDÒ in collaborazione con l’associazione “Rio de Oro”


Il Gruppo Teatrale RìDÒ, in collaborazione con l'associazione “Rio de Oro”, propone la tradizionale esperienza teatrale anche per la stagione 2017/2018 con la commedia "Non sparate sul postino" di Derek Benfield.
 
La nuova ed esilarante rappresentazione avrà un cast tutto nuovo ma con l'esperienza che lo contraddistingue: ricordiamo, infatti, che "Non sparate sul postino" è il quinto spettacolo inscenato ed è stato preceduto da: "Niente da dichiarare?", "Ecco la sposa..!", "Sarto per signora" e "Rumors", con i quali abbiamo girato la provincia e che hanno permesso di far conoscere il vero scopo di questa associazione.
 
“Rio de Oro” è una realtà impegnata da diversi anni nella realizzazione di progetti sanitari in favore di bimbi disabili residenti nei campi profughi Saharawi, situati nel Sud Ovest dell'Algeria, in pieno deserto del Sahara. Nei mesi di luglio e agosto alcuni di questi bambini bisognosi di cure vengono ospitati nei paesi limitrofi e curati in strutture adeguate, come l'azienda ospedaliera di Desenzano, in particolare il reparto di pediatria di Gavardo.
 
Il regista Alberto Veneziani e tutto il cast sono lieti di accogliervi nel castello di Lord Elrood: i proprietari, a corto di finanze, sono costretti ad aprire al pubblico. Tra le sale, divenute meta turistica di gite ed escursioni, si sviluppa la storia che ha come protagonisti un quadro di grande valore, due gangster appena usciti dal carcere col vivo desiderio di vendicarsi, una contessa decaduta ed il suo eccentrico marito, colonnello in pensione, che pensa di essere ancora al fronte e che ha un hobby del tutto particolare: ama il tiro al postino... considerato una spia straniera molto pericolosa, una cameriera facile agli "innamoramenti", una guida svampita, un capo boy scout con relativo corredo di 50 ragazzini al seguito, una turista inopportuna e una giovane coppia di sposi sempre sull'orlo di una crisi matrimoniale.
 
Quindi domani sera, sabato 20 gennaio, alle ore 20.45 presso il teatro Paolo VI di Prevalle siete i benvenuti a prendere parte alla visita del castello e a rimanere stupefatti di cosa accadrà al suo interno!
 
Gruppo Teatrale RìDÒ
Francesca Libero
 
180120_non_sparate_sul_postino_prevalle.jpg