Muso contro muso a Villanuova
di val.

Violento scontro in via Calchera a Villanuova sul Clisi. Per fortuna i danni ingenti li hanno subiti solo le due autovetture coinvolte. Chiusa per un ora almeno la Sp 116


L’incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 20.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Gavardo, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, a quell’ora tre amici silla cinquantina, tutti residenti fra Milano e Lecco, stavano viaggiando lungo la Sp 116 da Tormini verso Villanuova in cerca di un posto dove fermarsi a mangiare un boccone.
Sono così stati attratti dall’insegna del ristorante Sapori del Mare, che apre i locali all’angolo fra la Provinciale e la via Calchera.

Un attimo di disattenzione del guidatore della Ford Fiesta sulla quale viaggiavano, è stato sufficiente per fargli invadere l’opposta corsia di marcia, proprio mentre dall’altra parte arrivava una Fiat 500 condotta da un 22enne di Gardone Riviera.

L’urto frontale
fra i due veicoli è stato particolarmente violento, tanto che la 500 si è girata ed è andata sbattere, abbattendole, contro alcune centraline elettriche, mettendosi poi di traverso sulla stradina laterale.
Anche la Fiesta si è girata su se stessa, fermandosi occupando l’intera sede stradale.

Sul posto sono arrivati veloci i vigili del fuoco da Salò, le ambulanze dei Volontari del Garda e di quelli dell’Anc che ha la sede poco distante e anche la medicalizzata.

Per fortuna dall’abitacolo delle due vetture gli occupanti sono usciti quasi illesi: per due di loro è stato necessario il ricovero per accertamenti all’ospedale di Gavardo, ma con un rassicurante codice “verde”.

Da buttar via, invece, entrambe le autovetture.
Per permettere il soccorso ai feriti, i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti, la Provinciale è rimasta chiusa al traffico per più di un’ora.
180205_frontale_villanuova_1.jpg 180205_frontale_villanuova_1.jpg 180205_frontale_villanuova_1.jpg 180205_frontale_villanuova_1.jpg