Ambulanza senza assicurazione
di red.

E’ stata fermata dagli agenti della Locale della Valle Sabbia, in occasione di un normale controllo lungo le strade di Roè Volciano. Stava portando un paziente a Nozza


Il controllo targhe non guarda in …. a nessuno.
Così a Roè Volciano questa mattina, dove gli agenti della Locale valsabbina, ai quali lo strumento ha segnalato in tempo reale il transito di un veicolo che risultava non assicurato, si sono ritrovati a dover fermare niente meno che un’ambulanza.
Non solo: la stessa stava trasportando una persona, da Gavardo con destinazione Nozza.

Una missione di quelle definite “programmate”, per distinguerle da quelle in emergenza al servizio del 118.
L’equipaggio, sorpreso, non sapeva dare spiegazioni.

Per sgomberare il campo da equivoci diciamo anche che l'ambulanza non appartiene a nessuna delle associazioni che in Valle e zone limitrofe si occupa anche di emergenza col 118.
E' di proprietà di una Onlus che ha sede nella bassa Valle.

Ad ogni modo non si poteva far perdere altro tempo all’incolpevole passeggero, così è intervenuta una seconda pattuglia col compito di scortare l’ambulanza a destinazione.

Da Nozza il mezzo, ha potuto essere dissequestrato e ripartire solo dopo che l’assicurazione, per altro scaduta da parecchio tempo, non è stata riattivata.

Sempre questa mattina a Roè Volciano, gli agenti della Locale della Valle Sabbia, hanno fermato e sequestrato per mancanza di assicurazione anche altri due veicoli.

.foto di repertorio



180206_ambulanza.jpg