Piccolo incidente strano, grande disagio
di red.

L’orario peggiore per fare un incidente lungo la Provinciale IV che dai Tormini porta a Vobarno. Coinvolti un’utilitaria e un camioncino


Un frontale per fortuna a bassa velocità, fra una Toyota Aygo e il camioncino Nissan di una ditta di Lumezzane, ha paralizzato per quasi un’ora la Provinciale IV all’altezza di via Giuseppe Frua, già appesantita in questi giorni dalla chiusura della tangenziale per lavori alle gallerie.

Mancava un quarto d’ora alle 8 di questo giovedì mattina quando, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò, giunta sul posto con una pattuglia per i rilievi insieme ai vigili del fuoco, una salodiana di 56 anni alla guida di una Aygo, mentre risaliva la valle, si è scontrata frontalmente contro il camioncino di un operaio lumezzanese intenzionato a raggiungere il posto di lavoro a Manerba.

La donna deve aver avuto un malore perché mentre procedeva nel traffico che a quell’ora è particolarmente intenso, ha improvvisamente invaso l’opposta corsia di marcia, finendo addosso al camioncino che nel frattempo si era praticamente fermato.

Pochi i danni ai due mezzi, ma gande lo spavento
: la donna, infatti, aveva perso i sensi.
In suo soccorso sono intervenuti i volontari dell’Anc di Roè Volciano e la medicalizzata da Gavardo.

La donna, che poi si è ripresa, è stata ricoverata alla Poliambulanza di Brescia con un codice di gravità “giallo”.
Nonostante nel giro di mezz’ora i mezzi fossero già stati tolti dalla sede stradale, le lunghe code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia per alcuni chilometri hanno avuto bisogno di un’altra oretta per essere smaltite.

180208_roe.jpg