Tante piccole mascherine
di a.p.

Ieri al Carnevale dei bambini di Storo ben 499 gli alunni della primaria e dell’asilo in maschera e una cinquantina tra docenti e personale di servizio


Erano equipaggiati con stile e anche truccati per bene. Poi in maniera ordinata sono transitati dalla primaria di via Battisti al palazzetto StoroE20. All'interno una grande festa con cioccolata e dolci a volontà.

Stiamo parlando del Carnevale dei bambini che ieri a Storo ha calamitato genitori, nonni e gli stessi alunni. Un autentico serpentone di mascherine precedute da trampolieri e da un furgonato ricoperto di strisce colorate. Complessivamente un’anteprima mascherata che ha comunque riscontrato un buon successo.

“Erano 499 bambini e una cinquantina tra insegnanti e personale del servizio ristorazione di elementari e asili” informa Diego Coser, presidente della scuola materna “Isidora Cima” di Storo. Gli fa ecco anche Chiara Turinelli che, oltre ad essere presidente della materna di Lodrone è anche la mamma del sindaco.

A questo evento, al suo secondo anno di vita, che dà il via ai festeggiamenti del Gran Carnevale di Storo, hanno preso parte le scolaresche di Storo, Darzo, Lodrone e Bondone che in maniera congiunta e senza antagonismi erano tutt'uno.

A rappresentare le istituzioni la vice sindaco Loretta Cavalli e le colleghe Lara Gelmini ed Ersilia Ghezzi, quest'ultima, nel ruolo di dipendente la materna, anche lei in maschera.
180209_Storo_carnevale_bambini1.JPG 180209_Storo_carnevale_bambini1.JPG